Before Aksak Maboul
Recuperate da nastri e cassette a bobina ormai dimenticati, questa raccolta di tracce preistoriche svela alcuni dei meandri che alla fine hanno portato alla nascita del leggendario gruppo pop sperimentale Aksak Maboul, fondato nel 1977 e ancora attivo nel 2025. Una sorta di romanzo di formazione, la storia inizia nel 1969, quando il diciannovenne Marc Hollander e Paolo Radoni formano una band per suonare uno strano mix di psych rock e free jazz. Chiamati Here and Now (nessun collegamento con la successiva band britannica con lo stesso nome), la band diventa presto un gruppo eterogeneo e, dopo aver vinto un concorso per dilettanti ed essere stata coinvolta nel turbine attorno al mitico festival di Amougies, ottiene un contratto discografico con l'allora prestigiosa etichetta francese BYG Records (senza però pubblicare nulla).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it