The Beginnings. West Coast Years 1959-1962 - CD Audio di Gary Peacock
The Beginnings. West Coast Years 1959-1962 - CD Audio di Gary Peacock
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
The Beginnings. West Coast Years 1959-1962
Disponibilità in 2 settimane
17,39 €
17,39 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Questo disco raccoglie le prime incisioni del bassista Gary Peacock (1935-2020), realizzate sulla West Coast tra il 1959 e il 1962. All’epoca in cui arrivò a Los Angeles aveva sui 25 anni e per quanto il suo talento iniziasse a farlo conoscere, in pochi l’avrebbero annoverato tra i migliori giovani bassisti jazz. Dopo l’uscita di questi dischi, erano in pochi a non farlo. Grande innovatore, Peacock si affermò come uno tra i giovani jazzisti più avventurosi e capaci a partire dal ’62, nei dischi con Jimmy Woods, Clare Fischer e Don Ellis e Paul Blay. Aveva fatto molta strada dalle incisioni di due anni prima con Bud Shank o Carmell Jones, e non si sarebbe più voltato indietro. Peacock sosteneva che fosse solo e soltanto un disco a mostrare al musicista (e a chiunque lo ascoltasse) a che punto fosse nel suo percorso e ascoltare questa compilation delle sue prime incisioni ce lo farà scoprire.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
30 novembre 2020
8427328609968

Conosci l'autore

Foto di Gary Peacock

Gary Peacock

1935, Burley, Idaho

Contrabbassista statunitense di jazz. È stato uno dei migliori solisti bianchi del free e delle successive correnti e ha validamente contribuito all'emancipazione del contrabbasso dal ruolo di accompagnamento ritmico, imponendo il proprio ricco timbro sonoro. Ha suonato, fra gli altri, con Albert Ayler, Paul Bley e dal 1977 nel trio di Keith Jarrett.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore