Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943) - copertina
Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943)
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Introduzione a cura dell'Editore. Fotografie a colori con descrizione in inglese 8vo (cm 23,5x27). pp. 152. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . The Lebanese Civil War dominated life in Beirut from 1975 until 1990. When it ended, a massive rebuilding began, with the goal of making its Central District the finest city center in the Middle East. In 2002 Larry E. McPherson was commissioned to document this transition. Between 2002 and 2004 he spent a total of six months there, and his understated, visually affectionate photographs convey the natural beauty of Beirut's position between the Mediterranean and Lebanon's snow covered mountains. Beirut City Center encompasses archeological sites made into public areas, gardens, perfectly restored Ottoman and French architecture, and elegantly integrated new construction, and conveys both the practical and symbolic importance of building again.La guerra civile libanese ha dominato la vita a Beirut dal 1975 al 1990. Quando fin, inizi una massiccia ricostruzione, con l'obiettivo di rendere il suo distretto centrale il pi bel centro cittadino del Medio Oriente. Nel 2002 Larry E. McPherson fu incaricato di documentare questa transizione. Tra il 2002 e il 2004 vi trascorse un totale di sei mesi, e le sue fotografie sobrie e insieme calorose trasmettono la bellezza naturale della posizione di Beirut tra il Mediterraneo e le montagne innevate del Libano. Beirut City Center comprende siti archeologici trasformati in aree pubbliche, giardini, architetture ottomane e francesi perfettamente restaurate e nuove costruzioni elegantemente integrate, e trasmette sia l'importanza pratica che simbolica del costruire di nuovo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione a cura dell'Editore. Fotografie a colori con descrizione in inglese</p> Cm 23,5x27. pp. 152. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>La guerra civile libanese ha dominato la vita a Beirut dal 1975 al 1990. Quando finì, iniziò una massiccia <strong>ricostruzione</strong>, con l'obiettivo di rendere il suo distretto centrale il più bel centro cittadino del Medio Oriente. Nel 2002 Larry E. McPherson fu incaricato di documentare questa transizione. Tra il <strong>2002 e il 2004</strong> vi trascorse un totale di sei mesi, e le sue fotografie sobrie e insieme calorose trasmettono la bellezza naturale della posizione di Beirut tra il Mediterraneo e le montagne innevate del Libano. Beirut City Center comprende siti archeologici trasformati in aree pubbliche, giardini, architetture ottomane e francesi perfettamente restaurate e nuove costruzioni elegantemente integrate, e trasmette sia l'importanza pratica che simbolica del costruire di nuovo.</em></p>

Immagini:

Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943)
Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943)
Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943)
Beirut City Center. MCPHERSON, Larry E. (Newark, 1943)

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012277236
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it