Bel Ami. Storia di un seduttore di Declan Donnellan,Nick Ormerod - Blu-ray
Bel Ami. Storia di un seduttore di Declan Donnellan,Nick Ormerod - Blu-ray - 2
Bel Ami. Storia di un seduttore di Declan Donnellan,Nick Ormerod - Blu-ray
Bel Ami. Storia di un seduttore di Declan Donnellan,Nick Ormerod - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Bel Ami. Storia di un seduttore
Disponibilità immediata
11,99 €
11,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Georges Duroy è un giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell'alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall'abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell'informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2012
Blu-ray
8032807041780

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2012
  • Eagle Pictures
  • 102 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (PCM)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; interviste; featurette

Valutazioni e recensioni

  • Guendalina Carattoli

    Se volete una versione cinematografica fedele all'omonimo romanzo di Maupassant, questo film fa per voi. La storia di Georges Duroy, che durante la sua ascesa sociale deciderà di cambiare - non a caso - il cognome in Du Roy, è quella di un uomo senza scrupoli che sfrutta il suo fascino con le donne per ottenere tutto ciò che desidera (soldi, potere, prestigio). Robert Pattinson è perfetto nel ruolo: bello, cinico e freddo al punto giusto. Non sono da meno le tre grandi protagoniste femminili, tanto nel libro quanto in questa pellicola: Christina Ricci, Uma Thurman e Kristin Scott Thomas rappresentano tre donne diverse che aiutano Georges nella sua carriera come giornalista e nella sua ricerca di affermazione e ricchezza. In particolare, Uma Thurman interpreta un personaggio ambivalente, che coniuga il suo aspetto da moglie perfetta a un'intelligenza e a un'arguzia da non sottovalutare. In definitiva, non aspettatevi un film sull'amore, piuttosto un film che celebra luci e ombre dell'arte della seduzione.

Conosci l'autore

Foto di Uma Thurman

Uma Thurman

1970, Boston, Massachusetts

Propr. U. Karuna T., attrice statunitense. Dotata di una bellezza inusuale e di grande intelligenza, debutta nella blanda commedia Laura (1987) di P.I. Huemer e mostra la sua densa carica erotica in Le relazioni pericolose (1988) di S. Frears e in Henry & June (1990) di P. Kaufman. Personaggio hollywoodiano eccentrico e anticonformista, trova ruoli consoni alla sua personalità in Cowgirl - Il nuovo sesso (1993) di G. Van Sant e Pulp Fiction (1994) di Q. Tarantino. Nel 1997 si concede al cinema mainstream per Batman & Robin di J. Schumacher e interpreta, a fianco del marito E. Hawke, Gattaca di A. Niccol. Il 2000 la vede recitare in due film in costume: Vatel di R. Joffé e The Golden Bowl di J. Ivory. Memorabile, nel 2003-04, la sua interpretazione della «sposa» impegnata a vebndicarsi dell'uomo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it