Bo guardato Bel Ami in quanto avevo letto qualche tratto di Guy de Maupassant amando appunto queste brevi letture. Di conseguenza quando è stato trasmesso in tv non ho potuto fare a meno di vederlo. E per fortuna che l’ho fatto. Bel Ami è un personaggio davvero ambiguo. Risulta essere da un certo punto di vista una persona furba che fa successo senza fare fatica, ma dall’altra come un personaggio fallito, che non è in grado di raggiungere i propri obiettivi da solo e quindi è costretto a diventare uno scalatore sociale per farlo.
Bel Ami. Storia di un seduttore
Georges Duroy è un giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell'alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall'abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell'informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.
-
Titolo originale:Bel Ami
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Francia; Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; interviste; featurette
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il film Bel Ami è una trasposizione cinematografica che attinge dal libro omonimo dello scrittore francese Guy de Maupassant. Quindi per quanto riguarda il film mi limiterò a dire che Robert Pattinson è stato una scelta azzeccata per interpretare il ruolo del protagonista. Per il resto la trama del film è tratta dal romanzo, e la trovo essenzialmente geniale. Adoro infatti il fatto che per la prima volta si parli di un uomo che fa lo scalatore sociale e non di una donna!
-
Un bel film nato dalla trasposizione dell'omonimo romanzo di Guy de Maupassant. Ricordo di aver letto la trama di questo libro alle superiori e di aver avuto intenzione di leggere il libro. Alla fine tuttavia ho visto prima il film e ne sono rimasta incantata. Il motivo che rende questo film così bello è che non parla di una donna che si rivela essere una scalatrice sociale, bensì di un uomo, Georges Duroy, che farebbe di tutto pur di avere successo e denaro nella vita. Robert Pattinson, nel ruolo di Georges Duroy, è stato davvero abile nella recitazione. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it