L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bo guardato Bel Ami in quanto avevo letto qualche tratto di Guy de Maupassant amando appunto queste brevi letture. Di conseguenza quando è stato trasmesso in tv non ho potuto fare a meno di vederlo. E per fortuna che l’ho fatto. Bel Ami è un personaggio davvero ambiguo. Risulta essere da un certo punto di vista una persona furba che fa successo senza fare fatica, ma dall’altra come un personaggio fallito, che non è in grado di raggiungere i propri obiettivi da solo e quindi è costretto a diventare uno scalatore sociale per farlo.
Il film Bel Ami è una trasposizione cinematografica che attinge dal libro omonimo dello scrittore francese Guy de Maupassant. Quindi per quanto riguarda il film mi limiterò a dire che Robert Pattinson è stato una scelta azzeccata per interpretare il ruolo del protagonista. Per il resto la trama del film è tratta dal romanzo, e la trovo essenzialmente geniale. Adoro infatti il fatto che per la prima volta si parli di un uomo che fa lo scalatore sociale e non di una donna!
Un bel film nato dalla trasposizione dell'omonimo romanzo di Guy de Maupassant. Ricordo di aver letto la trama di questo libro alle superiori e di aver avuto intenzione di leggere il libro. Alla fine tuttavia ho visto prima il film e ne sono rimasta incantata. Il motivo che rende questo film così bello è che non parla di una donna che si rivela essere una scalatrice sociale, bensì di un uomo, Georges Duroy, che farebbe di tutto pur di avere successo e denaro nella vita. Robert Pattinson, nel ruolo di Georges Duroy, è stato davvero abile nella recitazione. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore