Bellissimo
La Bella Addormentata nel bosco
C'era una volta una bellissima principessa di nome Aurora segnata da una terribile maledizione: la puntura di un fuso l'avrebbe fatta cadere in un sonno eterno. Ma le sue madrine, tre simpatiche fatine, scoprono il modo per rompere l'incantesimo. Un bacio del bel principe Filippo potrà risvegliare la principessa addormentata. Prima, però, l'eroe dovrà affrontare la terribile ira di Malefica, la più crudele di tutte le streghe.
-
Titolo originale:Sleeping Beauty
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Walt Disney, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:75 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Serbo-croato (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per per non udenti; Tedesco; Turco; serbo-Croato; Sloveno
-
Formato Schermo:2,55/1
-
Contenuti:commenti tecnici: commento audio; speciale: Grand Canyon - Curiosità principesche - La storia di Peter Tchaikowsky; video musicale: "Once Upon a Dream" video musicale di Emily Osment - "Io lo so" video musicale di Lola Ponce e Gio' Di Tonno - Selezione canzoni Disney
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tea 27 ottobre 2023
-
n.d. 03 marzo 2022
Carino
-
La storia della piccola Aurora che viene relegata a vivere in una piccola casa nel bosco insieme alle tre fate madrine, allo scopo di proteggerla dalla strega cattiva, ha un fascino tutto particolare. Versione moderna di una fiaba classica in quanto per la prima volta si è usata una chiave umoristica, al di fuori della trama classica, per descrivere l’ambientazione in cui cresceva la principessa Aurora con le tre fate madrine, buone ma pasticcione, resta negli annali del cinema di animazione, soprattutto per le scene in cui combinano pasticci e guai quotidiani. Da sogno resta la scena in cui Aurora balla con il suo principe, ed il suo magnifico abito da sera cambia il suo colore da rosa a azzurro e viceversa, ad ogni volteggio della principessa, proprio per effetto degli incantesimi benevoli delle fate madrine, in perenne disaccordo sul colore definitivo da dare all’abito in questione. Impressionante anche la scena in cui il principe deve combattere contro la strega trasformata in drago. Questa versione della fiaba resta e resterà sempre la mia preferita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it