Lo consiglio vivamente! Il libro contiene 22 storie originali che ho trovato gradevoli da leggere e che non sono dispiaciute affatto nemmeno alla mia bimba di 3 anni e mezzo. L'età adatta a mio parere va da 3,5 a 6-7 anni a seconda del bambino. Ho trovato le storie perfette da leggere prima della nanna perché sono rilassanti (niente lupi e mostri) e della lunghezza giusta: mia figlia dopo la lettura di una voleva che ne leggessi una seconda ma dopo poche righe si addormentava. Il formato (18x12cm circa) è maneggevole e adatto anche nelle attese dal pediatra. Le pagine sono 120, i caratteri ben leggibili ma non esagerati e contiene anche una piccola illustrazione a colori in quasi tutte le pagine. Soldi spesi bene.
Belle da raccontare
Belle da raccontare: perché? Innanzitutto, perché scritte, fatte per la voce e per l'ascolto della voce, con parole che suonano e giocano, alcune che imitano persino i rumori, con battute sonore e divertenti come quelle del teatro, con nomi che sono piccole maschere. Belle da raccontare, poi, perché abbastanza corte da non stancare, ma abbastanza lunghe da contenere una storia, certi personaggi rotondi, delle immagini godibili e degli avvenimenti emozionanti. Belle da raccontare, infine, perché contengono tutte, come un segreto molto facile da scoprire, la figura della libertà. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Antonio Lubrano 05 maggio 2016
simpatiche storielle per bimbi in fasce e non.. educative ma anche simpatiche e divertenti, non le solite storie: giustamente Piumini è sempre Piumini. Al mio bimbo piacevano sia a 2 mesi che ora che ha un'anno: le si usa sia per farlo addormentare che per un momento di relax in compagnia. Qualche disegno in più non avrebbe guastato e avrebbe attirato maggiormente l'attenzione di un neonato: forse con l'età non servirà il maggiore stimolo visivo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it