Belli di papà di Guido Chiesa - DVD
Belli di papà di Guido Chiesa - DVD - 2
Belli di papà di Guido Chiesa - DVD
Belli di papà di Guido Chiesa - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Belli di papà
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un padre può mantenere cento figli ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2015
DVD
5051891137257

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2016
  • Warner Home Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,40:1
  • dietro le quinte (making of); errori

Valutazioni e recensioni

  • MICHELE GUERRA

    Commedia a tratti godibile ma che lascia sempre la sensazione di non riuscire a esprimere il proprio potenziale. La storia è quasi interamente incentrata sulla figura del padre, interpretato da un Abatantuono bravo ma non in stato di particolare grazia, con le figure dei comprimari (che si riducono purtroppo spesso al ruolo di macchiette) abbastanza ben caratterizzate ma comunque con un ruolo limitato nello svolgersi della trama. Remake a dire la verità non molto bello. Peccato poteva essere meglio.

Conosci l'autore

Foto di Diego Abatantuono

Diego Abatantuono

1955, Milano

Attore italiano. Dopo aver esordito come cabarettista al Derby Club di Milano e con i Gatti di Vicolo Miracoli, viene notato da R. Arbore che lo inserisce nel cast del Pap’occhio (1980). Arrivato al successo nei primi anni ’80 nel ruolo del «terrunciello» in film come Viuuulentemente mia e Eccezzziunale... veramente (entrambi di C. Vanzina, 1982), imprime una svolta alla sua carriera con Regalo di Natale (1986) di P. Avati, in cui mostra pregevoli doti di attore drammatico. Il suo nome si lega poi al successo internazionale di G. Salvatores, per il quale dà vita a estrosi personaggi in Marrakech Express (1989), Turné (1990), Mediterraneo (1991), Puerto Escondido (1992), Nirvana (1997). La sua carriera discontinua alterna convincenti risultati in film d’autore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail