Bellini a Venezia. Sette opere indagate nel loro contesto. Ediz. illustrata
In occasione della mostra monografica su Giovanni Bellini alle Scuderie del Quirinale di Roma (25 settembre 2008 - 6 gennaio 2009) si è effettuata un'ampia campagna di indagini scientifiche non invasive sulle opere del maestro ancora presenti nelle chiese veneziane. Di questi risultati dà conto il presente libro, secondo numero della collana "I Quaderni di Open Care" inaugurata nel 2006 dal volume dedicato ad Antonello da Messina. Il volume accoglie le opere di Giovanni Bellini tuttora presenti nelle chiese veneziane, caratterizzandosi come una monografia per ogni singolo dipinto, con saggi storico artistici redatti dall'ispettore della soprintendenza competente per l'opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it