Il bello del relativismo. Quel che resta della filosofia nel XXI secolo - copertina
Il bello del relativismo. Quel che resta della filosofia nel XXI secolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bello del relativismo. Quel che resta della filosofia nel XXI secolo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I primi anni del nuovo secolo hanno dato una scossa violenta anche a filosofi e filosofia. Relativismo e post-modernismo sono finiti sotto tiro come sospetti responsabili del gran disordine sotto il cielo. Ad accusarli: l'ortodossia di varie chiese, le ideologie patriottiche e "neocon" e anche i sostenitori di un universalismo etico. Ma la modernità non è revocabile e la crisi delle certezze metafisiche è irreversibile. E poi c'è davvero un rapporto tra la filosofia e gli eventi del nostro tempo o ha ragione chi, come Richard Rorty risponde di no? Ne discutono, insieme a lui, alcune tra le voci più interessanti nel panorama filosofico italiano e americano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in dodicesimo paperback 189 9788831788311 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata, interno ed esterno in perfette condizioni..

Immagini:

Il bello del relativismo. Quel che resta della filosofia nel XXI secolo

Dettagli

2005
189 p., Brossura
9788831788311
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it