Dalla lettura del testo traspare il tipo di impatto che il Secondo Conflitto Mondiale ebbe sulla vita dei singoli individui, quei cittadini-lavoratori dediti alle loro famiglie ai quali poco interessava, o poco comprendevano, delle vicende internazionali e dei conflitti di interesse che al tempo affliggevano l'intera scena Europea ed internazionale.
Bellona 7 ottobre 1943. Il culmine di una tragedia chiamata guerra
"[...] ricostruire le vicende vissute a Bellona durante gli ultimi anni del Secondo Conflitto Mondiale. Dall'accurata descrizione degli avvenimenti è scaturita una storia ricca di paure, sofferenze e privazioni. Una complessa serie di vicende che terminano con la visita al Cimitero Militare Germanico di Caira (Cassino) dove riposano 20.051 militari tedeschi tra cui il ventiduenne Erich Gorgs ucciso a Bellona la sera del 6 ottobre 1943. Una uccisione da cui scaturì la spietata rappresaglia, ordinata dal. Comando Tedesco con sede in Bellona, che condusse alla morte cinquantaquattro uomini innocenti [...]" (dalla presentazione dell'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:18 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it