Bells
Pianista australiano ha studiato musica antica, il clavicembalo e il pianoforte a New York e ad Amsterdam, Anthony Romaniuk si è appassionato all’improvvisazione, al rock indipendente e alla musica elettronica. Questo poliglotta musicale collabora regolarmente con la violinista Patricia Kopatchinskaja (in Take Two, ALPHA211), l’ensemble Vox Luminis, il tenore Renoud Van Mechelen e il violoncellista Peter Wispelwey. Per il suo primo album da solista, Romaniuk esplora 10 secoli di musica usando quattro differenti strumenti, il clavicembalo, il fortepiano, il pianoforte e il Fender Rhodes. Affascinato dalle note basse e dalle note tenute (dette “pedali”, discendenti dai bordoni), da cui il titolo Bells, Anthony Romaniuk oltrepassa le frontiere dell’ortodossia classica e passa da Mozart a Crumb. Un’incredibile collezioni di musiche, di emozioni, che permettono di scoprire Rameau, Byrd, Beethoven, Debussy, Purcell sotto una nuova luce. Si passa da Mikrokosmos di Bartók ad una affascinante melodie medievale che ha armonizzato in chiave jazzistica. Grazie al timbro delicato del Fender Rhodes, riscopriamo sia Bach sia i Children’s Songs di Chick Corea.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it