Ben X di Nic Balthazar - DVD
Ben X di Nic Balthazar - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Ben X
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Per sfuggire alle angherie dei bulli a scuola, Ben, un adolescente autistico, si rifugia nel mondo dei giochi di ruolo online. Lì conosce Scarlite, una ragazza che lo aiuterà a rinascere...

Dettagli

2007
DVD
8032807032719

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2012
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • PIERANDREA FORMUSA

    Ben e’ ipersensibile, ai limiti della sofferenza; e’ intelligente, ai limiti della genialita’; e’ introverso, ai limiti della patologia; ma soprattutto e’ profondamente vulnerabile e per questo viene regolarmente vessato da un gruppo di compagni di scuola, particolarmente crudeli. Vive una vita reale fatta di soprusi, di rabbia, di paura, a malapena sopportata attraverso una serie di rimedi strategici mirati (la ripetizione di particolari riti, la regolarita' di particolari comportamenti, l'eliminazione di qualsiasi elemento di novita' e cosi' via). Ma vive anche una felice vita virtuale in un videogioco on-line in cui -specularmente- impersona un eroe di grande successo e grande fascino. Le due vite fortunatamente un giorno collidono: Ben conosce Scarlite attraverso la community legata al videogioco e questa, ben presto, irrompe anche nella vita reale del protagonista. Insieme poi ideano un originale piano di vendetta nei confronti del mondo ostile che opprime violentemente Ben, la cui realizzazione da' origine ad un finale a sorpresa. Pellicola di forte impegno sociale, tratta principalmente di autismo e bullismo ma anche di coraggio del singolo e di vigliaccheria del gruppo, con attenzione ed originalita'.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail