Il bene fragile. Sintassi della bellezza in 10 parole latine
Il concetto di bellezza – intangibile e tangibile – raccontato attraverso dieci parole latine: il punto di partenza per raccontare una storia tratta dalla letteratura, dal mito o da vicende reali; per mostrare una simbologia, oppure per svelare il fascino che si cela dietro i piccoli gesti della vita quotidiana. Sono l’inizio di un viaggio attraverso l’idea di bellezza, per portarci alla riscoperta del latino come elemento fondante del nostro tempo e della nostra identità storica e culturale. Un modo per riappropriarci di ciò che siamo. Una lettura che ci svelerà la ricchezza della lingua latina e ci mostrerà gli affascinanti messaggi sottesi a ogni parola antica. Uno strumento quindi pensato per gli amanti del latino, per chi ancora non vi si è avvicinato ma vuole farlo partendo da un volume agile e avvincente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows