I brani che compongono questa release sono vere pietre miliari: la title-track è introdotta da un lungo, stupendo arpeggio che fa da preludio all’inferno sonoro e alle invettive di Max contro la guerra (”Who has won? Who has died? Beneath the remains”); la seguente Inner Self è la mia preferita, caratterizzata da una parte iniziale molto ritmata, da un lavoro immane di Igor dietro le pelli e da riff taglienti come lame affilate; altra perla la superba Mass Hypnosis che eseguita dal vivo è semplicemente devastante (andate ad ascoltarla nel live Under A Pale Grey Sky del 2002: da sballo!). Ottima è anche Slaves Of Pain con l’indimenticabile ritornello "Life ends feeling death slaves of pain". Sarcastic Esistence e Lobotomy hanno un inizio pazzesco grazie ancora a Igor. Chiude questa fantastica release il thrash velocissimo di Hungry e Primitive Future che lascia l’ascoltatore totalmente attonito di fronte a tanta violenza sonora. Beneath The Remains è il primo di quattro lavori di grandissima levatura che i Sepultura produrranno nella loro carriera (gli altri sono Arise, Chaos A.D. e Roots): tutte vere icone del metal estremo. Dio quanto rimpiango quei tempi!!!!!
Beneath the Remains (Reissue)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it