Una sorte singolare segna la vita e le opere di Beniamino Simoni (1712-1787), protagonista della scultura lombarda del Settecento, a lungo ingiustamente trascurato dalla critica. Il libro ci restituisce il ritratto di un artista al quale si deve la realizzazione delle meravigliose sculture della Via Crucis di Cerveno, raccolte nelle quattordici cappelle che scandiscono il percorso di questo piccolo Sacro Monte lombardo. Accanto al capolavoro di Cerveno, il volume presenta numerose sculture lignee inedite, a lui attribuite dopo anni di studi e ricerche.
Venditore:
Informazioni:
Minervino, Fiorella. , and Mortari, Anna Maria. , Lorenzoni, Anna Maria. , Losi, Rienzo. Beniamino Simoni Milano Electa, 2000., Electa, 2000. 39876 794 Autore principale Minervino, Fiorella Titolo Beniamino Simoni / Fiorella Minervino ; trascrizione dei documenti: Anna Maria Mortari e Anna Maria Lorenzoni ; fotografie: Rienzo Losi ; Istituto di storia dell'arte, Università di Parma Pubblicazione Milano : Electa, \2000! Descrizione fisica 299 p. : ill. ; 28 cm. rilegato a tutta tela con sovracc. Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it