Benjamin Britten. Il signore della musica
Il volume offre al lettore l'opportunità di conoscere la vita e le opere di Benjamin Britten, in modo semplice e discorsivo, creando una guida snella e precisa dell'importante compositore inglese che ha riportato l'opera anglosassone ad una sua moderna dimensione. La vita del Maestro è stata delineata considerando le fasi più salienti, sottolineando l'uomo e l'artista, due aspetti mai disgiunti fra di loro. Infatti il suo modo di essere e di operare nell'arte dimostrò sempre una perfetta coerenza. Nella parte centrale del libro si è dato ampio spazio alla produzione musicale, analizzando in modo approfondito i lavori più famosi, sia strumentali che operistici. Nell'Appendice, due voci, quali i Cammei e il Dicono di Lui, consentono di approfondire ulteriormente la personalità di Britten. La Tavola sinottica fornisce una vasta panoramica degli avvenimenti più significativi, non solo di natura musicale, accaduti nel corso della sua vita. Infine l'Indice cronologico delle composizioni, la Bibliografia essenziale, la Discografia ed i Link vanno a completare la conoscenza di una tra le più importanti figure musicali del Novecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:10 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it