Benvenuta (DVD) di André Delvaux - DVD
Benvenuta (DVD) di André Delvaux - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Benvenuta (DVD)
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


François, un giovane sceneggiatore, si reca in Belgio per incontrare Jeanne, l'autrice di un romanzo che lo ha profondamente colpito e da cui vorrebbe trarre un film. Jeanne vive da tempo isolata nella propria casa e inizialmente respinge le richieste di François. A poco a poco però Jeanne inizia a lasciarsi andare e a raccontare dell'intensa passione, carnale ma allo stesso tempo mistica, tra i due protagonisti del romanzo: la fiamminga Benvenuta e il magistrato italiano Livio. I dettagli del romanzo si confondono con i ricordi dell'autrice e il confine tra realtà e finzione si fa sempre più labile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1983
DVD
8031179919451

Informazioni aggiuntive

  • CDE, 2007
  • Eagle Pictures
  • 103 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Fanny Ardant

Fanny Ardant

1949, Saumur

Attrice francese. Interprete dal temperamento appassionato ed energico, si dedica perlopiù a drammi e commedie di produzione francese. Dopo Bolero (1981) di C. Lelouch, poderosa carrellata storica sull’Europa tra il ’36 e l’80, incontra F. Truffaut che ne fa la protagonista, al fianco di G. Depardieu, di La signora della porta accanto (1981), storia di due ex amanti che si ritrovano vicini di casa e variazione sul tema dell’amour fou che le vale una nomination al César. Segue Un amore di Swann (1983) di V. Schlöndorff, da Proust, e Benvenuta (1983) di A. Delvaux, raffinato dramma della passione tra una pianista e un magistrato, interpretato assieme a V. Gassman. In Finalmente domenica! (1983), ultimo film di Truffaut, è la segretaria innamorata di un agente immobiliare accusato di omicidio,...

Foto di Vittorio Gassman

Vittorio Gassman

1922, Genova

Vittorio Gassman è stato un attore e regista italiano. Nell'infanzia trascorsa tra Genova, Palmi e poi (definitivamente) a Roma, al seguito del padre ingegnere edile tedesco, già preannuncia un temperamento artistico esuberante e mercuriale. Allievo dell'Accademia d'arte drammatica, si impone come uno dei più dotati attori della propria generazione, in grado di affrontare sia i ruoli del repertorio classico (Amleto, Otello, Adelchi, Oreste) sia quelli del teatro moderno (Un tram che si chiama desiderio), lavorando con le compagnie più prestigiose e sotto i registi più importanti (in particolare L. Squarzina e L. Visconti). Nel 1954-55 fonda una propria compagnia, conservando sempre il gusto per la provocazione (da Kean, genio e sregolatezza, 1955, di Dumas...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail