Dopo aver visto l'autrice nelle sue performance televisive e una volta al "Salone del libro" mi ha incuriosito questo testo e così ho deciso di acquistarlo. Particolarmente interessante è la commistione di ricette ma anche con i suoi pensieri inoltre ci rende partecipe dei suoi pensieri di esperienze di vita vissuta che ce la rende così più vicina a noi. Le ricette sono inserite seguendo una cronologia temporale. Perchè non seguire le sue proposte di una cucina raffinata e semplice nello stesso tempo. Ricette che ognuna di noi può ripetere a casa propria senza fatica e con buoni risultati, così ci sentiamo tutti degli chef e potremo fare una bella figura con i nostri invitati.
Benvenuti nella mia cucina. 255 ricette facili e di sicura riuscita
Dopo lo straordinario successo di Cotto e mangiato, i lettori e i fan di Bendetta Parodi le hanno suggerito di aggiungere nel suo nuovo libro - oltre alle attesissime nuove ricette - anche il racconto spontaneo dei suoi gesti e delle sue esperienze in cucina, dei piccoli fatti, pensieri, ricordi, emozioni e preoccupazioni familiari della vita di tutti i giorni. Benvenuti nella mia cucina è quindi la pubblicazione di questo diario casalingo di Benedetta, che dà l’opportunità ai suoi lettori di trascorrere con lei 12 mesi riscoprendo il piacere dell’avvicendarsi delle stagioni e scegliendo i piatti più adatti a ogni momento dell’anno: • stimolanti e rivitalizzanti per la primavera • leggeri e rinfrescanti per l’estate • appetitosi e saporiti per l’autunno • robusti ed energetici per l’inverno. Trascorriamo allora un anno intero in compagnia di Benedetta e realizziamo insieme a lei 225 ricette completamente nuove e di sicura riuscita, suddivise mese per mese, che ci propongono: • Antipasti e piattini • Primi piatti • Secondi • Contorni • Dolci
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rita pradella 24 novembre 2016
-
Maria Raffaella Massimi 05 maggio 2016
Chi ha acquistato e apprezzato il primo ricettario “Cotto e mangiato”, non resisterà alla tentazione di accaparrarsi anche il secondo volume, “Benvenuti nella mia cucina”. Dopo aver gradito e sperimentato lo stile essenziale, economico e velocissimo delle tante e gustose ricette contenute nel primo libro, non è possibile perdersi neanche una pagina del secondo, del quale credo di aver già provato quasi tutte le preparazioni. Questa volta il manuale è organizzato in forma di diario gastronomico, suddiviso nei mesi dell’anno (da settembre ad agosto); ognuna delle oltre 200 ricette inedite, ed infallibili, è anticipata da un commento, una riflessione, un ricordo e un aneddoto dell’autrice che, in questo modo, condivide con il lettore - sempre con genuinità e un pizzico di ironia - la propria vita familiare e professionale. Anche questo volume, come il precedente, si presenta non come un formale e sofisticato ricettario gastronomico, bensì come un prontuario, una sorta di guida pratica per la risoluzione dei problemi legati alla preparazione dei pasti di tutti i giorni, pieno zeppo di idee furbissime e stratagemmi molto utili. Anche il corredo fotografico non è altisonante: le illustrazioni sono pochissime e di una semplicità ed efficacia disarmanti. E credo che proprio in questi elementi si celi il successo della cuoca-giornalista Benedetta Parodi.
-
Non riguarda il libro ma... Personalmente ci avrei messo 2 uovaa XD
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows