Dopo aver acquistato "cotto e magiato" ho deciso di acquistare anche questo suo libro e devo dire che non mi ha deluso per nulla anzi ha arricchito la mia libreria di un altro bel libro di ricette. Come l'altro ha la copertina rigida e la lista degli ingredienti ben chiara prima di ogni ricetta. Le ricette sono facili e veloci e molto semplici da ricordare. Mi sono piaciuti molto anche i commenti finali "Ps" presenti in alcune ricette come suggerimenti per la riuscita della ricetta. Lo consiglio e lo riacquisterei sicuramente. Ottimo come idea regalo.
Benvenuti nella mia cucina. 255 ricette facili e di sicura riuscita
Il primo libro di ricette di Benedetta Parodi, "Cotto e mangiato" ha offerto a tutti la possibilità di cucinare per gli altri, e per sé, piatti sani, veloci e molto facili da realizzare. E molti lettori hanno confessato di avere consultato il libro non come un ricettario, quindi saltuariamente, ma di averlo letto dall'inizio alla fine, proprio come si fa con una narrazione. Sono stati quindi gli stessi lettori a suggerire e a chiedere all'autrice di aggiungere nel suo nuovo libro oltre alle nuove ricette anche il racconto spontaneo dei suoi gesti e delle sue esperienze in cucina, di pensieri, ricordi, piccoli fatti, emozioni e preoccupazioni familiari della vita di tutti i giorni. La vita vera di una donna che lavora, che ha un marito e dei figli, nella quale facilmente si possono riconoscere tutte le persone che la seguono con simpatia da anni. Trascorriamo allora un anno intero in compagnia di Benedetta e prepariamo insieme a lei i piatti per tutti i giorni e quelli per le ricorrenze speciali, con le sue ricette attente a utilizzare il più possibile i prodotti di stagione, più saporiti e più economici!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:28 giugno 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Benedetta Parodi divida l'opinione pubblica è appurato: o la si ama o la si odia. Io, nonostante ami la cucina più elaborata, non disdegno assolutamente i piatti semplici ma gustosi. Il libro è molto basico, adatto anche a chi è alle prime armi e le ricette non necessitano di ingredienti ricercatissimi anzi, molto spesso utilizza prodotti surgelati e/o già pronti (come ad esempio la pasta sfoglia). E' una tipologia di cucina "sbrigativa" e da tutti i giorni (sono presenti anche alcuni piatti più elaborati). Avrei gradito più foto a dir la verità.
-
Nadia serra 04 marzo 2017
Una vera Bibbia per chi in cucina sa preparare al massimo una carbonara o le solite frittate. Il segreto per riuscire a mettere in tavola ogni giorno un piatto diverso? Ricette semplice rubate qua e là dall'esperienza popolare, ingredienti di stagione ....e due mega congelatori in cucina! Lo stile di questo libro è identico al ben più noto "cotto e mangiato", quindi ricette semplici e sbrigative, spesso con uso di preparati già acquistati, per risparmiare tempo. Carina a mio giudizio l'idea di suddividere le ricette per mese, in modo da trovare frutta o verdura di stagione nel preparare i piatti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it