L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi ha acquistato e apprezzato il primo ricettario “Cotto e mangiato”, non resisterà alla tentazione di accaparrarsi anche il secondo volume, “Benvenuti nella mia cucina”. Dopo aver gradito e sperimentato lo stile essenziale, economico e velocissimo delle tante e gustose ricette contenute nel primo libro, non è possibile perdersi neanche una pagina del secondo, del quale credo di aver già provato quasi tutte le preparazioni. Questa volta il manuale è organizzato in forma di diario gastronomico, suddiviso nei mesi dell’anno (da settembre ad agosto); ognuna delle oltre 200 ricette inedite, ed infallibili, è anticipata da un commento, una riflessione, un ricordo e un aneddoto dell’autrice che, in questo modo, condivide con il lettore - sempre con genuinità e un pizzico di ironia - la propria vita familiare e professionale. Anche questo volume, come il precedente, si presenta non come un formale e sofisticato ricettario gastronomico, bensì come un prontuario, una sorta di guida pratica per la risoluzione dei problemi legati alla preparazione dei pasti di tutti i giorni, pieno zeppo di idee furbissime e stratagemmi molto utili. Anche il corredo fotografico non è altisonante: le illustrazioni sono pochissime e di una semplicità ed efficacia disarmanti. E credo che proprio in questi elementi si celi il successo della cuoca-giornalista Benedetta Parodi.
Il secondo volume è simile al primo "Cotto e mangiato" e contiene tante nuove ricette. Anche qui ci sono poche immagini e io preferisco continuare la raccolta delle ricette in schede della stessa Parodi.
Decisamente un bel regalo per Natale, da fare e, perchè no, anche da ricevere. Io l'ho letto ancora parzialmente ed è da...leccarsi i baffi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore