Benvenuto dall'aia di Cirico alla torre di Pisa
Un libro su sua eccellenza Benvenuto Matteucci arcivescovo di Pisa, una delle principali figure della cultura che un piccolissimo paese della toscana abbia espresso nel passato novecento. Gli scritti di Lorenzo Petracchi raccontano di altro, perché sono le memorie di un familiare, con gli scontri, le soddisfazioni, le contraddizioni che vanno oltre il personaggio pubblico rendendolo umano, un uomo fra gli uomini. Lorenzo non demolisce l'importante personaggio, non toglie niente all'uomo divenuto faro, ce lo presenta però in un'altra versione, una versione più intima e segreta che può anche contrastare con la sua figura di religioso, ma che al contrario la esalta proprio perché la umanizza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:20 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it