Le Berger Fidele. Traduit de l'Italien en Vers François
a Amsterdam, chez Abraham Wolfgang, In-16° (136x76mm), pp. (22), 276, legatura posteriore in p. pergamena con unghie e titolo impresso in nero al dorso. Ex-libris Guelfo-Sitta. Piccola incisione in rame al titolo con figura di sfera armillare. Antiporta calcografica incisa da Joseph Mulder con figure e divinità pastorali 5 tavv. f.t., egualmente incise su rame dal Mulder, una in principio di ciascuno dei canti dell'opera. Testatine, capilettera e finalini ornati. Dedicatoria del traduttore, indicato con le sole iniziali D. T. (ma si tratta dell'abate Antoine Torche, vissuto tra il 1631 e il 1675), \a Son Altesse Roiale Madame\. Ottimo esemplare. Leggere bruniture ad alcune carte. Edizione secentesca olandese della traduzione francese di uno dei frutti migliori della poesia pastorale italiana, per la grazia e la musicalità costanti della fattura formale, nato con il chiaro proposito di emulazione dell'\Aminta\ tassiana.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1689
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it