Berlin People
Sono molti i jazzisti che ambiscono a vivere a New York. Tra di essi c’è anche il sassofonista Tedesco Tobias Meinhart, che si è trasferito nella Grande Mela una decina di anni fa. Ma poi Meinhart si è reso conto che le sue radici avrebbero sempre determinato la sua identità musicale. Con “Berlin People” ha voluto proprio gettare un ponte tra la cultura musicale newyorchese e quella tedesca, registrando con una band tedesca e un chitarrista Jazz americano che ha scelto di stabilisti a Berlino, il grande Kurt Rosenwinkel. La musica di Meinhart vive da anni una fase di transizione e negli ultimi tempi le sue composizioni si prestano bene alla chitarra. La sezione ritmica del disco è completata dal bassita Tom Berkmann, dal pianista Ludwig Hornung e dal batterista Mathias Ruppnig, tutti ottimi musicisti ed ex studenti di Rosenwinkel. I brani affrontano tempi concreti e personali: sono ritratti di famigliari o di individui che Meinhart considera fonte d’ispirazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it