Lourdes, 11 febbraio 1858. Il cielo visita la terra: dalla nicchia di una grotta accanto al fiume Gave, una giovane signora saluta con un leggero inchino del capo la povera e ignorante pastorella Bernadette Soubirous: Aquéro (Quella là), come la chiamava Bernadette inizialmente, è di una bellezza indescrivibile. Le chiederà la cortesia di ritornare lì per quindici giorni. Anni dopo, quando sarà manifesta a tutti la veridicità delle apparizioni, chiesero a Bernadette se le fosse mai capitato di compiacersi dei favori che la Vergine le aveva concesso. Lei, stupita, rispose: «E non so forse che se la santa Vergine mi ha scelto è perché ero la più ignorante? Se ne avesse trovata un’altra più ignorante di me, avrebbe scelto quella». L’autore ci restituisce in questo libro la figura di una Bernadette luminosa e reale. Il racconto è costruito sulla solida base di documenti e testimonianze. Le fonti, senza appesantire la narrazione che rimane sobria e avvincente, sono accuratamente segnalate in nota. Prefazione di Giovanni Ricciardi.
Venditore:
Informazioni:
usato, v 22x5x25
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it