Best Modern Jazz in Italy 1962
Edizione in vinile
All'inizio degli anni Sessanta, il sestetto Basso Valdambrini rappresentava senza dubbio il miglior esempio di Jazz italiano. Sotto la direzione del tenore Gianni Basso e del trombettista Oscar Valdambrini, abbiamo avuto una combinazione super dinamica con un gruppo di giovani musicisti esperti come Dino Piana - trombone, Renato Sellani - pianoforte, Giorgio Azzolini - basso e Lionello Bionda - batteria. Come vincitori del concorso "Best Modern Jazz in Italy" del 1962, pubblicarono questo album che può essere facilmente considerato come un punto di riferimento nel jazz europeo. Un programma fresco e ultra-oscillante basato su raffinate interpretazioni di brani classici di Jackie McLean, Benny Golson, Dave Brubeck, Junior Mance e un paio di originali tra cui un sentito omaggio al maestro Coltrane.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it