Best of Calypso 1912-1952
Il termine calypso deriva probabilmente dal francese carrouseaux che, attraverso un processo di anglicizzazione, divenne carrisseaux, calisseaux, caliso ed infine calypso. Si tratta di un ritmo caraibico nato nel XVII secolo insieme all’arrivo degli schiavi africani sull’isola di Trinidad e propone canzoni divertenti caratterizzate da testi comici o satirici che rivelano un’arguzia veloce che esprime il suo meglio nell’osservazione e nella descrizione degli aspetti più assurdi del comportamento umano. “Best of Calypso 1912-1952” propone 18 esempi di calypso interpretati da alcuni dei migliori artisti di questo genere musicale come Houdini, The Duke of Iron (Cecil Anderson), Lord Kitchener (Aldwin Roberts), Sam Manning e molti altri ancora. Tra le altre brilla nell’album l’interpretazione di Ella Fitzgerald e Louis Jordan & His Tympani Five del brano “Stone Cold Dead in the Market”. “Best of Calypso 1912-19520” è un album divertente e scanzonato che non mancherà di trasmettere ironia e buonumore.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it