Best of
Baluji Shrivastav è uno dei più grandi interpreti di musica classica indiana, nonché esperto polistrumentista capace di suonare con la medesima abilità sitar, surbahar (una sorta di basso del sitar), dilruba (violino), pakhavaj e tabla. Diventato cieco da bambino a causa di un terribile incidente, Shrivastav non ha mai permesso a questo brutto evento di inibire il proprio talento: al contrario la cecità lo ha aiutato a sviluppare una profonda sensibilità che si riflette nelle sue toccanti interpretazioni. Oltre ad aver fondato la Baluji Music Foundation, una fondazione caritatevole di base a Londra che promuove la conoscenza nel mondo della musica del sub-continente indiano, nel 2012 Shrivastav ha creato la Inner Vision Orchestra, un’orchestra londinese di musicisti ciechi, il cui scopo è quello di promuovere la presenza di musicisti ipovedenti nella scena musicale inglese. “Best of Baluji Shrivastav” è una splendida raccolta di alcuni dei brani più significativi della lunga e fruttuosa carriera di questo straordinario musicista indiano. Accompagnato dalla Inner Vision Orchestra, Baluji Shrivastav offre all’ascoltatore delle interpretazioni assolutamente uniche: impeccabili da un punto di vista tecnico e con un’intensità ineguagliabile che viene direttamente dall’anima. “Best of Baluji Shrivastav” è la prova di come il musicista riesca a concentrarsi sul suono per farne lo strumento tramite il quale interagire con il mondo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it