Lo stile Bossa Nova è nato in Brasile alla fine degli anni Cinquanta. Molte stelle del jazz americano si recarono in tour in Sud America in quegli anni, e la bossa iniziò ad essere conosciuta anche negli Stati Uniti. Nei primi mesi del 1962 Stan Getz registrò degli album che univano la bossa nova con il jazz e che diventarono inaspettatamente degli enormi successi. Si sviluppò una vera e propria bossa nova mania e quasi tutte le stelle del jazz registrarono il proprio album di bossa nova, o almeno introdussero alcuni brani di bossa nel loro repertorio. Questa raccolta riunisce un’ampia selezione di registrazioni originali che testimoniano questa straordinaria fusione stilistica.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it