Best of Paraguayan Harp
L’arpa fu portata nel nuovo mondo dai conquistadores spagnoli nel XVI secolo e da quel momento ha attecchito un pò ovunque nei paesi dell’America del sud e specialmente in Messico, Argentina, Venezuela e Perù, ma soprattutto in Paraguay dove è considerata lo strumento nazionale. L’arpa paraguayana produce sonorità diverse rispetto all’originale arpa europea per il tipo di legno utilizzato che proviene esclusivamente da foreste locali e che, proprio per creare le caratteristiche particolari risonanze e vibrazioni, viene accuratamente selezionato e conservato per alcuni anni prima di essere lavorato. Con la sua arpa paraguayana a 36 corde fatta costruire appositamente per lui nella sua città natale Asuncion, Oscar Benito è oggi considerato uno dei migliori interpreti di questo strumento, un virtuoso capace di coniugare dolci melodie a colorate cascate di suoni con ricchi arrangiamenti e preziose melodie tradizionali. “Best of Paraguayan Harp” è un viaggio musicale nel verde rigoglioso del paese sudamericano, alla scoperta di un grande musicista e di un ricco patrimonio musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it