Ogni volta che sento il bisogno di leggere un romance mm che mi scaldi il cuore so che affidandomi a Joanna Chambers e Sally Malcolm andrò sul sicuro, ed infatti anche "Best Supporting Actor" mi é davvero piaciuto moltissimo. Quando ho iniziato a leggere questo libro la mia paura più grande era che trattandosi di un volume in cui entrambi i protagonisti svolgono lo stesso lavoro le loro voci potessero confondersi e che la presenza del doppio pov avrebbe reso il romanzo terribilmente confusionario. Anche questa volta però Joanna Chambers e Sally Malcolm sono riuscite a sorprendermi, creando due personaggi che, nonostante per certi versi siano molto simili, riescono a conservare la loro unicità e a distinguersi in modo deciso l'uno dall'altro. Tag è ancora un ragazzo che sta vivendo le sue prime esperienze lavorative, che ha paura del futuro e che cerca di approfittare di ogni opportunità per non dover rinunciare al proprio sogno. Al contrario Jay vive nel mondo dello spettacolo fin da quando è nato, è un attore privilegiato e potrebbe sembrare incredibilmente sicuro di sé, ma nasconde in realtà delle grandi fragilità, legate soprattutto alla sua ultima relazione. Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti, seppur io abbia sviluppato fin da subito una preferenza per Jay, terrorizzato dalla possibilità di non essere mai abbastanza. La relazione tra Tag e Jay, anche in questo caso, inizialmente può sembrare parecchio affrettata, ma in realtà i due avranno modo di conoscersi meglio e di costruire un rapporto sano e significativo. In conclusione, nonostante qualche piccolo difetto, "Best Supporting Actor" è stato per me un bellissimo libro coccola, che consiglio a chiunque abbia bisogno di leggere un romance coinvolgente, non troppo drammatico e davvero dolce.
Best supporting actor. Luci, motore... Attrazione! Creative types. Vol. 3
"Luci, camera... attrazione! Quando Tag O'Rourke, attore in difficoltà e barista, incontra Jay Warren, figlio d'arte, è odio a prima vista. Odio... e attrazione. Il sogno di Tag di diventare una stella del cinema si sta sgretolando sotto il peso del debito studentesco e dei problemi finanziari della sua famiglia. Se la sua carriera non decollerà presto, dovrà trovarsi un vero lavoro. Dopo tutto, nutrire la famiglia è più importante che nutrire la sua anima. Fortunatamente la sua grande occasione è dietro l'angolo. Jay non ha mai voluto fare l'attore, è sempre stato destinato a seguire le orme della sua famosa madre. Ma la fama ha il suo prezzo e un'esperienza traumatica all'inizio della carriera gli ha lasciato una paralizzante paura del palcoscenico, motivo per cui si limita a lavorare in una televisione ed evita a tutti i costi le relazioni con le co-star. Sfortunatamente, il suo mondo sicuro sta per essere scosso. Dopo una notte malriuscita ma strabiliante, Jay e Tag si separano malamente. È quindi un brutto colpo quando scoprono di essere stati entrambi scritturati per una commedia che potrebbe lanciare la carriera di Tag e riportare finalmente Jay sul grande schermo. Certo, non è l’ideale, ma quanto può essere brutto lavorare con la tua nemesi? Tutto ciò che devono fare è sopravvivere a sei settimane di prove insieme e destreggiarsi in un cast di direttori di festival saccenti, terribili padroni di casa e giornalisti vendicativi. E cercare di non innamorarsi prima che si alzi il sipario... merda! Merda! Merda!"
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vita 27 dicembre 2024Un romance da non perdere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it