Bestie - Antonio Ferrara - copertina
Bestie - Antonio Ferrara - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Bestie
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Quando tre ragazzini e la loro oca si trasferiscono accanto alla villa di un grande cacciatore, questi non ci bada: è troppo occupato a pianificare la prossima spedizione. In Africa o al Polo Nord, nella taiga o nel bosco dietro casa, il suo lavoro è uccidere animali di tutte le specie, per poi vendere le loro pelli, le lo zanne, le loro corna. Attorniato dalla armi e dal lusso, il cacciatore osserva i suoi molti trofei, le teste delle bestie a cui ha sparato e che ora, appese alle pareti di casa sua, lo guardano con i loro occhi di vetro. Non sa che, nel suo giardino, sta per scatenarsi una guerra. Una guerra silenziosa e snervante, combattuta tra agguati micidiali e svolazzanti piume bianche. Non sa che l'oca dei vicini è la minaccia più pericolosa che si sia mai trovato ad affrontare. O, forse, la sua unica possibilità di salvarsi. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La storia di un grande e ricco cacciatore che spara e uccide con voluttà animali selvatici di tutti i tipi e di tutte le latitudini. Carica il suo furgone meticolosamente, prende il fucile di precisione e parte. E spara. E torna a casa ricco di trofei, e li esibisce con orgoglio nella sua grande villa sul mare, dove tiene spesso delle ricche feste. Teste di cervo appese alle pareti, tigri e lupi impagliati, avorio lavorato. Ma a un certo punto succede. Tre ragazzini, due maschi e una femmina, giocano nel giardino che confina con il suo. Schiamazzano, gridano e giocano spesso con un’oca, che a sua volta starnazza e non lo lascia riposare. Il cacciatore ci mette poco a decidere di farla fuori. Si apposta per sparare all’oca, ma per via di alcuni imprevisti non gli riesce. Intanto continua a far fuori elefanti, foche e orsi senza nessuna pietà. Ma un giorno il grande cacciatore che percorre sentieri inesplorati resterà vittima di un grave incidente proprio in casa sua, mentre è da solo. Saranno proprio l’oca e i bambini a salvarlo. Si tratta di una fiaba moderna che parla di coraggio e di avventura, ma anche di rispetto della terra e del mondo. Della presunzione dell’uomo di essere padrone degli altri animali. Della violenza che si scontra con la purezza e la semplicità. Della forza che hanno i semplici di cambiare il mondo.

Dettagli

133 p., ill. , Brossura
9788866563013

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ferrara

Antonio Ferrara

Antonio Ferrara (1957) è nato a Portici, in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino all’età di vent’anni. Da allora vive a Novara, dove ha lavorato come educatore in una comunità alloggio. È scrittore, illustratore e formatore. Ha ricevuto diversi premi, tra i quali il Premio Andersen per il miglior libro oltre i 15 anni con Ero cattivo (San Paolo, 2013). Nel 2017 è tra i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con Il fiume è un campo di pallone (Bacchilega, 2016). Con Edizioni EL ha pubblicato 80 miglia (2015), Bestie (2016), Casa Lampedusa (2017), Pusher (2020, vincitore del 61° Premio Bancarellino), Vivavoce (2018), Sulla soglia del bosco (2019), A casa tutto bene (2019), L’intruso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it