Bettina. Cuneo, la resistenza, i fratelli Vaschetto. Frammenti di una vita
"Per noi modesti combattenti della Libertà, manovali del riscatto, il libro messo insieme dal giovane studioso della stirpe "Vaschetto" è un documento di quello che il Presidente Ciampi ha chiamato 2° Risorgimento. Accanto ai nostri centomila morti, la ragazza-donna-mamma-nonna Bettina umile, semplice, ardimentosa è una pagina del Risorgimento pura, dolorante, vincente. La leggano anche quei "saputi" che oggi profanano l'Italia ed i suoi simboli. (Dalla Prefazione di Aldo Benevelli).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it