Betty di Claude Chabrol - DVD
Betty di Claude Chabrol - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Betty
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Betty viene tratta in salvo da una ricca signora quando ormai, le brutte esperienze con gli uomini, l'avevano portata all'alcol e ad una visione pessimistica della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Betty

Dettagli

1992
DVD
8032700991076

Informazioni aggiuntive

  • Dolmen Video, 2011
  • Mustang
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Claude Chabrol

Claude Chabrol

1930, Parigi

"Regista, sceneggiatore e produttore francese. Appassionato di letteratura poliziesca fin dall’infanzia trascorsa nella provincia francese, ancora studente alla facoltà di lettere collabora ai «Cahiers du Cinéma» insieme a A. Bazin, J.-L. Godard, F. Truffaut e E. Rohmer con il quale, nel 1957, scrive a quattro mani un saggio su A. Hitchcock di cui entrambi sono entusiasti ammiratori. Nel 1958 sceneggia, dirige e produce (grazie a un’eredità ricevuta dalla moglie, l’attrice S. Audran) Le beau Serge (1959), intenso melodramma dalle atmosfere poliziesche, preciso e puntuale nella descrizione dell’ambiente sociale e ricco di notazioni psicologiche, che viene premiato al Festival di Locarno ed è spesso citato come capostipite della futura Nouvelle vague. Il successivo I cugini (1959) mostra ancora...

Foto di Marie Trintignant

Marie Trintignant

1962, Parigi

Attrice francese. Figlia di Jean-Louis e Nadine T., esordisce incarnando una diabolica ragazza muta che spinge il suo uomo all'omicidio in Il fascino del delitto (1979) di A. Corneau. Per la regia della madre interpreta Premier voyage (Primo viaggio, 1980) e L'été prochaine (L'estate prossima, 1984). Dopo Estate impura (1987) di P. Granier-Deferre e Un affare di donne (1988) di C. Chabrol, si orienta verso ruoli comici: partecipa alla commedia In viaggio con Alberto (1990) di A. Joffé ed è protagonista dell'ironico e sottile film da camera Notte d'estate in città (1990) di M. Deville. Ritorna a lavorare con la madre nel road-movie Le fuggitive (1995), e con A. Corneau nel polar Le cousin (1999). Nel 2001 recita per L. Emmer in Una lunga, lunga, lunga notte d'amore. È morta per le percosse...

Foto di Stephane Audran

Stephane Audran

1932, Versailles

Nome d'arte di Colette Suzanne Dacheville, attrice francese. Il suo nome è strettamente legato a quello del regista C. Chabrol, suo ex marito, per il quale interpreta quindici film tra i quali spiccano Landru (1963), Les Biches - Le cerbiatte (1968), Il tagliagole (1969), in cui è una maestra di scuola che si innamora di un macellaio killer, e Violette Nozière (1978) a fianco di I. Huppert. Dotata di una bellezza sottile e solare e di un timbro interpretativo molto elastico, la A. lavora anche con L. Buñuel (Il fascino discreto della borghesia, 1972), B. Tavernier (Colpo di spugna, 1981) ed è la protagonista del Pranzo di Babette (1987, Oscar come miglior film straniero) di G.?Axel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail