Un pò al di sotto delle aspettative su questo autore. Libro scorrevole e piacevole. Interessante la psicologia tracciata del personaggio Betty e del mistero attorno a lei. Ma niente di più
Betty
Una bella donna dalla condotta scandalosa approda sullo sgabello di un bar degli Champs-Élysées, con la testa confusa dall’alcol. Che cosa c’è dietro? Per lo meno una magistrale indagine nelle zone più remote e più torbide della psiche femminile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:1992
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fefe 02 settembre 2024Niente di che
-
YMD 10 dicembre 2021
Bello come tutti i Simenon!
-
Simona 27 ottobre 2021
Simenon ha la capacità di descrivere ad arte i conflitti interiori dell'anima, di costruire una storia aggiungendo i particolari mano mano che si procede nella storia, dissipando il mistero di tutto il non detto fino ad arrivare alla conclusione, spesso amara, in questo caso inaspettata. Non sempre mi piace, come in questo racconto, la descrizione che Simenon fa dei personaggi femminili, non mi sento in empatia.. ad ogni modo, sebbene io pensi che non sia il suo miglior romanzo, è ben scritto, scorrevole e meritevole di essere letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it