La betulia liberata
Betulia Liberata è il primo oratorio di Mozart scritto nel 1771, durante il suo soggiorno a Padova, su libretto di Metastasio che ripercorre la vicenda biblica di Giuditta e Oloferne.
Gli Assiri tenevano sotto assedio Betulia il cui popolo aveva perduto la speranza di tornare libero. Giuditta, una bella vedova profondamente religiosa, riesce a entrare nel campo nemico e sedurre Oloferne, generale delegato dal re babilonese Nabucodonosor II . Giuditta ucciderà nel sonno Oloferne decapitandolo con la sua stessa spada.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it