I Blind guardian tornano alla ribalta con un disco sontuoso, che si propone come il concept album di un viaggio attraverso uno magic specchio rosso. L'album è caratterizzato da grande solennità, melodie ricercate e armoniose, orchestrazioni magniloquenti e sempre azzeccate, ma anche da testi quantomai profondi e mai banali. Decisamente un passo avanti rispetto al precedente At The Edge of Time. Brillano di luce propria "Prophecies", "At the edge of time" e "The holy grail", oltre alle lunghe suite di apertura e chisura "The ninth wave" e "Grand parade". In definitiva, Beyond the Red Mirror è un album per palati fini e per amanti dei bardi di Krefeld. Nota di merito per l'edizione Digi Book Limited Edition, con bellissime grafiche e una copertina davvero stupenda. Se amate la buona musica, non esitate ad acquistarlo.
Beyond the Red Mirror (Limited Edition Digibook)
Beyond The Red Mirror” è il titolo del nuovo e attesissimo decimo album in studio dei Blind Guardian che verrà pubblicato in Italia il 3 febbraio. Preparatevi: i vostri sensi saranno sopraffatti! Per creare il successore di “At The Edge Of Time” (che ha debuttato #2 nella classifica di vendita tedesca, #1 nell’American Billboard Heatseekers chart e #108 nella Billboard Top 200 Album chart) ci sono voluti quattro anni e mezzo.
Registrato ai Twilight Hall Studio a Grefrath, in Germania, e prodotto da Charlie Bauerfeind (SAXON, HAMMERFALL, HELLOWEEN), “Beyond The Red Mirror” mostra la tanto attesa collaborazione dei Blind Guardian con tre differenti cori classici : uno della Repubblica Ceca (Praga), uno dell’Ungheria (Budapest) e uno degli Stati Uniti (Boston).Anche due grandi orchestre – ciascuna con 90 elementi - hanno prestato il loro grande talento al nuovo album con risultati assolutamente suggestivi.
Trasportando gli ascoltatori tramite un misterioso e potente specchio rosso in una dimensione ultraterrena che include tiranni, dei e il sacro Graal, le dieci canzoni contenute in “Beyond The Red Mirror” ruotano attorno al giovane protagonista che abbiamo incontrato per la prima volta venti anni fa nel 1995 nei brani 'Bright Eyes' e 'And The Story.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone Gamba 25 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it