Il jazz è un linguaggio ormai familiare a latitudini una volta ritenute insospettabili. Qui, a Sud, si è abituati talvolta a sentire le commistioni sonore più disparate, figlie di una progettualità anarcoide priva di alcun substrato formativo sia in termini di ascolti che di frequentazioni. Da un po’ di tempo non è più così, ed è sempre più frequente incrociare musicisti il cui suono affonda le sue radici nella grande tradizione del jazz e indica le caratteristiche di una musica cui migliaia di musicisti danno vita in ogni parte del mondo rivisitando, talvolta rinvigorendo, comunque facendo rivivere i numerosi capolavori che i grandi giganti del passato hanno prodotto. È il caso dei signori coinvolti in questo progetto, alle prese con dieci composizioni originali in cui si respira un amore profondo per una musica la cui dimensione emotiva è la sua cifra prevalente. Il leader di questo progetto, il batterista Pippo D’Ambrosio, ha già inciso per la nostra etichetta dimostrando già in quella occasione di conoscere il linguaggio musicale che ormai da tempo ci coinvolge in maniera così disincantata ed elegante da permettere a noi – vecchi e scafati frequentatori di queste sonorità – ancora una volta di emozionarci. I suoi compagni d’avventura (Giorgio Vendola al contrabbasso, Eugenio Macchia al pianoforte e alle tastiere e Gaetano Partipilo al sax alto) lo supportano con consapevolezza e maestria. Quando il jazz inizia ad assumere caratteristiche inconsuete che travalicano i confini geografici.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it