Il bianco, scrive Kandinsky, "è quasi il simbolo di un mondo in cui tutti i colori, come principi e sostanze fisiche, sono scomparsi. È un mondo così alto rispetto a noi, che non ne avvertiamo il suono. Sentiamo solo un immenso silenzio che, tradotto in immagine fisica, ci appare come un muro freddo, invalicabile, indistruttibile, infinito". Un'eco remota di questo immenso silenzio sembra risuonare e farsi visibile nella video-installazione sonora che è oggetto di questo volume. Alla ricerca di questa eco invisibile, sembrano muoversi i testi con i quali affermati critici d'arte contribuiscono a storicizzare l'opera di Caterina Arcuri, Giulio De Mitri, Ascanio De Gattis e Toni Ferro, la cui realizzazione ha avuto luogo a Catanzaro nell'autunno 2002.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it