Bellissimo libro. Se dimentichiamo un attimo tutto quello che è successo intorno a Osho e se ci si dimentica che alla fine dei fatti voleva "convertirti" solo per un suo tornaconto... questo libro è un capolavoro. Parla di Cristianesimo, Islam, Jainismo, Buddismo e Induismo chiaramente. Scoprirai moltissime cose interessanti e soprattutto vere. Certe cose erano così assurde che sono andato a cercare prove da altre fonti e il riscontro l'ho trovato sempre. Leggere questo libro è stato davvero illuminante su tutto il marcio che ruota intorno alle religioni. Sul serio davvero interessante. Parola di un ateo.
Non è un testo sacro, né una sacra scrittura. E' solo un invito aperto, rivolto a tutti, a dissetarsi alle acque di un fiume che scorre in libertà, nutrito dalla forza di verità dalla quale sgorga. In queste conversazioni Osho analizza una religione dopo l'altra, un mito dopo l'altro, dissezionando e purificando ogni pensiero e ogni culto fino ad annunciare l'arrivo di una nuova era, l'alba e la fioritura di una società nuova, in cui l'uomo contemporaneo potrà finalmente essere libero. Le tecniche di meditazione e i riferimenti alla psicologia proposti sono il corrispettivo pratico del suo messaggio di consapevolezza ed emancipazione.
Venditore:
Informazioni:
usato raro, v 26x7x25 8845249069
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michele Cocco 05 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it