Biblia. Per Sabina Magrini
Biblia. Βιβλία raccoglie i contributi presentati alla giornata di studi organizzata dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze in memoria di Sabina Magrini, il 16 novembre 2022, a sei mesi dalla tragica e improvvisa scomparsa. Coi loro ricordi, riflessioni e ricerche, amici e colleghi ripercorrono i molteplici aspetti del suo percorso professionale: appassionata paleografa, impegnata nella descrizione scientifica di manoscritti e nell’indagine sulle forme di trasmissione della Bibbia latina nel basso Medioevo; valente bibliotecaria, responsabile dell’architettura di inediti sistemi informativi e di progetti di catalogazione; dirigente del Ministero della Cultura, moderna e consapevole interprete dei principi di tutela e valorizzazione di un patrimonio complesso e variegato. Completa il volume una bibliografia di Sabina.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it