Biblioteca per ragazzi
Il volume traccia una breve storia dello sviluppo delle biblioteche per ragazzi negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia; si sofferma sui diversi pubblici che frequentano la biblioteca per ragazzi (i piccolissimi, i genitori che li accompagnano, i ragazzi in età scolare e gli adolescenti), fornendo indicazioni sulle necessità specifiche di ciascuno; analizza l'organizzazione dello spazio in biblioteca con i vari problemi sulla dimensione e suddivisione delle aree, sulla scelta degli arredi, dell'illuminazione, dei materiali, dell'isolamento acustico e della segnaletica. Infine tratta delle collezioni (loro formazione, incremento e valorizzazione) e del rapporto biblioteca-scuola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:8 aprile 1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it