Un bicchiere di latte per favore - Herbjorg Wassmo - copertina
Un bicchiere di latte per favore - Herbjorg Wassmo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Norvegia
Un bicchiere di latte per favore
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dorte non ha mai sognato grandi avventure. Ha quindici anni e vive nel cuore della campagna lituana. I suoi desideri sono ancorati alla realtà e parlano di Nikolai, figlio del panettiere, salvo abbandonarsi a volte ai ricordi del padre, morto tempo prima ma rievocato fino a sembrare reale. E poi c'è il sogno più pressante, quello che permetterebbe alla madre e alla sorella un goccio di serenità: sarebbe bello, pensa Dorte, essere un po' meno povere. Così, quando in modo del tutto inaspettato si presenta la possibilità di andare a Stoccolma per lavorare in un caffè, Dorte accetta. Sale sul retro di un'Audi, che viaggia attraverso la Lituania. Un'Audi i cui finestrini non si possono aprire, e non si apriranno. L'ultimo romanzo di Herbjorg Wassmo ci offre una lettura così potente da essere quasi dolorosa: un'opera letteraria sulla perdita della speranza, sui sogni e sulla sopravvivenza, in cui la più cruda descrizione realistica diventa un tutt'uno con la percezione soggettiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 luglio 2010
403 p., Brossura
Ez glass melk takk
9788889022450

Valutazioni e recensioni

  • MARISTAR
    ECCELLENTE

    Un libro fantastico crudo che ti porta a leggerlo tutto d'un fiato. Leggera questa storia ti fa male al cuore e ti fa comprendre molte cose sulla tratta delle donne. Fantastico. Consigliatissimo

Conosci l'autore

Foto di Herbjorg Wassmo

Herbjorg Wassmo

1942, Vesterålen

È nata nel 1942 nel Nord della Norvegia, dove vive attualmente. Si dedica soltanto alla poesia prima di trovare la sua autentica vena di narratrice con La veranda cieca, che pubblica nel 1981 dopo diversi anni di insegnamento: il libro vende subito 200.000 copie e ottiene il Premio della Critica. Seguono altri due romanzi legati alla figura di Tora: La stanza muta e Cielo a nudo, che le vale nel 1986 il Premio del Consiglio Nordico. Abile nel tratteggiare la natura e la mentalità della sua terra, rende universali i suoi personaggi e le sue problematiche. Sono i meccanismi dell'oppressione dell'individuo nella società, del rapporto fra vittima e carnefice che più la interessano, insieme all'esperienza della natura, alla forza  reatrice della fantasia e all'incredibile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore