Fondare un nuovo corso politico su una menzogna è grave e pericoloso. Questa è la riflessione su cui si basa il saggio di Joe Conason, che negli Stati Uniti ha alimentato un acceso dibattito e risvegliato coscienze da tempo 'anestetizzate'. L'amministrazione Bush ha usato la menzogna come arma di manipolazione di massa. L'opinione pubblica statunitense e mondiale hanno creduto alla versione del governo americano e una discutibile guerra è stato il risultato più lampante di una politica aggressiva e presuntuosa. Ma ora che il bluff è stato scoperto le conseguenze rischiano di essere molto gravi. Gli Stati Uniti, che come unica superpotenza rimasta intendono governare il mondo, non sono più credibili.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it