Libro Il biglietto che è esploso William Burroughs
Libro Il biglietto che è esploso William Burroughs
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il biglietto che è esploso
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. italiana (ed. originale: The ticket that Exploded, Parigi, Olympia Press 1961 e, rimaneggiato, N.Y., Grove press Inc. 1967). Traduzione: Giulio Saponaro. Collana I giorni 31. VIII piccolo/ 216/ cart./ sovraccoperta patinata bianca con titoli in nero ed illustrazione in b/n al primo piatto (ritratto fotografico in b/n dell'A.).Stato buono (sovraccoperta e pagine brunite). Indice: "lo vedi cosa sta succedendo, B.J.?" - venti del tempo - in un letto strano - mi ami? - operazione riscrittura - la polizia nova - macchibna scrivente - surrogato di carne - il frutto nero - tutti i membri sono peggiorati di un secolo - truppe d'assalto nella zona - voci del vaudeville - terminal street - fine dell'ultimo round - chiamare il vecchio dottore due volte? - mischia taglia - in quel gioco? - vi ha mostrato la vostra aria - lasciate che ci vedano - silenzio per dire addio - la generazione invisibile. . 216. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120248548

Conosci l'autore

Foto di William Burroughs

William Burroughs

1914, St. Louis

William Seward Burroughs II, più comunemente noto come William S. Burroughs, è stato uno scrittore e saggista statunitense. Legato alla beat generation, ma molto lontano, per sua ammissione, dalla realtà dei beatniks o hippies, fu un autore di avanguardia che influenzò la cultura popolare e la letteratura. Molti suoi lavori partono da esperienze personali legate all'uso di droghe e alla dipendenza da oppiacei. Ribelle alla famiglia e all’educazione alto-borghese (frequentò Harvard e studiò medicina a Vienna), nel secondo dopoguerra si diede alla droga e vagabondò in tutto il mondo, vivendo tra emarginati e sbandati (esperienze descritte in La scimmia sulla schiena, 1953). Dopo una cura disintossicante cominciò a scrivere romanzi:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it