Il bilancio per il cittadino negli enti locali
In questo scritto si prendono le mosse sia dall'affermarsi del concetto di accountability, considerato un criterio cui viene ispirato il sistema informativo-contabile dell'azienda pubblica, sia dalla rivalutazione, in parte realizzata ed ormai improcrastinabile, del ruolo del cittadino. L'analisi congiunta di questi elementi porta a definire l'obiettivo del lavoro che è quello di valutare l'opportunità di redazione da parte dell'azienda pubblica di un documento informativo a matrice contabile e precipuamente rivolto al cittadino, delineandone i caratteri distintivi. Ciò, attraverso un'analisi che pone in luce i fattori (teorici, tecnici e pratici) a supporto di un documento di questo tipo, qui definito come bilancio per il cittadino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 giugno 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it