Le opere di cinque artiste attive a Formigine (Modena) in un dialogo di coppia con altri cinque artisti selezionati tra le esperienze più significative del panorama della giovane arte contemporanea italiana: Eda Melandri/Mattia Vernocchi, Lucia Campani/Andrea Chiesi, Silvia Guberti/Marcello Grassi, Andreina Bertelli/Elisa Rossi, Roberta Giovannini/Francesco Bocchini. Legate o disunite per affinità o per contrasto, le coppie/binomi indagano le relazioni possibili (o impossibili) tra gli artisti accostati due a due: presentando opere dagli aspetti, linguaggi e tematiche differenti, ciascuno dichiara il proprio originale intento espressivo pur nella relazione e nel confronto con l'altro. Anche quando distanti, i lavori qui accoppiati risultano infatti a volte uniti dal filo sottile di una medesima intenzione comunicativa, di un aspetto tecnico o anche, talora, di una sottesa scelta di campo. Il catalogo presenta un percorso variegato tra installazioni, sculture, fotografie e dipinti che è alla base della mostra omonima allestita nelle prestigiose sale del restaurato castello di Formigine.
Venditore:
Informazioni:
41 p. : ill. ; 24 cm Catalogo della Mostra tenuta a Formigine nel 2007. 9788836609994 Nuovo (New) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it