Biocentrismo - Bob Berman,Robert Lanza - ebook
Biocentrismo - Bob Berman,Robert Lanza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Biocentrismo
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Novecento è stato il secolo della fisica. Le scoperte sull'atomo, le sue particelle e l'architettura del cosmo hanno prodotto la nostra concezione di universo e tutta la tecnologia che plasma la vita quotidiana. Eppure, proprio la fisica non è stata capace, e non lo è ancora, di rispondere alle antichissime domande dell'uomo, invocando come risolutiva quella teoria del tutto che ha a lungo inseguito e mai raggiunto. Che cosa c'era prima del Big Bang? Perché l'universo sembra costruito perfettamente su misura per l'uomo? E se chiudiamo gli occhi, l'universo esiste ancora? Esistono lo spazio e il tempo? Che cosa succede dopo la morte? Biocentrismo accoglie queste domande in una prospettiva inedita e affida alla biologia l'onere di far progredire le risposte: ciò che percepiamo come realtà non è che un prodotto della coscienza, scoperte scientifiche incluse. È la creatura biologica a modellare il racconto. Soltanto quando la materia diviene cosciente di sé e comincia a osservare l'esistente, l'universo intero muta la propria natura dallo stato indeterminato di probabilità – così come definito dalla teoria quantistica – a quello di misteriosa, concreta presenza: a partire dal fotone, dal petalo di una margherita, dal vento, per arrivare alle nebulose più remote. Robert Lanza – uno dei maggiori scienziati viventi, noto per le sue ricerche sulle cellule staminali – allestisce un'originale trattazione scientifica che ha la luce della semplicità e formula una teoria che colma un vuoto, oltraggiosa sia nei confronti della religione che della scienza. Una teoria che ha la necessaria e smisurata ambizione di porre la domanda: che cosa è l'universo?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
218 p.
Reflowable
9788865764176

Valutazioni e recensioni

  • Un libro un po' insolito, lo stile è divulgativo ma non manca di far riflettere su questione fisiche e metafisiche con un linguaggio il più possibile semplice e chiaro. la cosa che personalmente ho più apprezzato è la capacità di stravolgere i propri sistemi di riferimento e vedere la realtà da una nuova prospettiva che certamente poi va approfondita sotto altri punti di vista. Credo comunque che il tema affrontato in questo testa sarà uno dei principali temi dei prossimi anni e segnerà il confine tra la vecchia visione del mondo e la nuova.

  • Ailuropoda:3

    Robert Lanza in questo libro illustra un nuovo approccio alla visione della realtà, focalizzando l’attenzione sulla biologia e sulla consapevolezza. Propone diverse analogie ed esempi applicati alla vita quotidiana per chiarire il suo punto di vista. Si oppone alle teorie della fisica quantistica, che per lui non può avere validità, contrapponendone una nuova idea, il fulcro della quale è la consciousness, grazie alla quale è possibile relazionarci con ciò che ci circonda. In funzione di questo, per l’autore è contemplabile una continuità dopo la morte, una vita senza l’aspetto corporeo, in cui la coscienza prevale ancora una volta. La comprensione globale del libro si ha solo considerando la sua interezza, a cui ogni capitolo apporta il suo contributo. Non propriamente una lettura leggera, ma interessante. Lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Bob Berman

Bob Berman

Robert «Bob» Berman, astronomo e divulgatore scientifico, è autore di più di mille articoli, apparsi su riviste come Discover e Astronomy. È professore di Astronomia al Marymount Manhattan College.

Foto di Robert Lanza

Robert Lanza

Robert Lanza è professore presso la Wake Forest School of Medicine (North Carolina) e direttore scientifico della Ocata Therapeutics, dove si occupa di cellule staminali e clonazione. È stato incluso fra le «100 persone più influenti del mondo» da Time. Il Saggiatore ha pubblicato Biocentrismo (2015).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail