Biodanza e rito. Antecedenti antropologici di biodanza: riti che educano, riti che guariscono
La biodanza ha come strumento metodologico fondamentale la "vivencia", che è l'atto vissuto intensamente. Tanto i riti quotidiani, quanto i momenti straordinari che viviamo con grande intensità attingono a livelli antropologi profondi e dai grandi significati. Essi possono generare vissuti atemporali e permettere l'ingresso ad una dimensione che appartiene ad un tempo "senza tempo". Il rito, dunque, come punto di partenza e allo stesso tempo punto di arrivo; come momento di connessione, di contatto con la scintilla originaria, il puro "atto di vivere".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:15 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it