Bioetica e autismo nella scuola dell'inclusione
«Il volume si inserisce lungo il solco, sempre attuale, della scelta bioetica che l'insegnante deve fare nel suo approccio con i suoi alunni, forte del suo corredo epistemologico e scientifico, specie davanti a temi forti come quello dell'autismo, nel suo sviluppo pedagogico e didattico che procede dalla diagnosi all'inclusione. [...] Mira a dare risposte concrete alle raccomandazioni, di ieri e di oggi, del Comitato Nazionale di Bioetica, a partire proprio da ciò che più direttamente interessa la scuola. [...] Poi, ancora, sempre nell'alveo di un percorso sociale più adatto all'uomo, di incoraggiare la realizzazione di cooperative sociali che presumano l'inserimento attivo di una percentuale di soggetti con disabilità». (dalla Prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it